Mercedes AMG GT Couè 4 è la variante “familiare” della nota Mercedes-AMG GT, la sportiva due posti del preparatore tedesco. Con la Coupè 4, la divisione sportiva di Mercedes ha voluto creare una vettura ad altissime prestazioni, con motori a sei e otto cilindri fino a 800 e passa CV per competere nel segmento delle berline coupè sportive. Rivaleggia infatti alla pari con la Porsche Panamera, ma con design e meccanica specifici di AMG.
Della coupè due porte riprende le forme e le fisionomie del frontale, oltre all’interno e ai motori. È stata presentata a partire dal 2018, stupendo la critica e gli appassionati soprattutto per le elevate performance e la dinamica di guida, sebbene non riuscisse a pareggiare il feeling al volante della controffensiva di Porsche.
All’interno sportività e lusso predominano l’abitacolo, ricco di ogni comfort desiderabile e con due ampi schermi da cui controllare qualsiasi funzione dell’auto.
Lato motori, è disponibile il 6 cilindri AMG da 370 CV abbinato ad un modulo mild-hybrid da 20 CV extra, salendo con la 53 AMG, anch’essa integrale e con il sei cilindri AMG declinato nella veste con 457 CV e 750 Nm di coppia. Si passa poi alla potentissima 63 S AMG, con il celebre 4.0 V8 biturbo da ben 639 CV e 900 Nm di coppia.
Di recente introduzione il restyling del 2022, presentato al salone di Francoforte 2021 che ha leggermente rivisto il design e introdotto la potentissima versione ibrida plug-in 63 S E-Performance 4MATIC+ da ben 843 Cv e 1470 Nm di coppia, capace di 2,9 secondi per passare da zero a 100 km/h e oltre 310 km/h di velocità massima.
Prezzi a partire da 115.550 euro.