La nuova Mercedes Classe A, giunta alla quarta generazione, ha subito un restyling estetico che ne ha accresciuto le dimensioni di 11 cm e ha coinvolto sia la sezione anteriore che quella posteriore, con un nuovo disegno dei fari e della griglia anteriore che, seguendo i dettami attuali della moda automobilistica, la allinea alle altre autovetture del Marchio. L’ultima versione di Classe A, è stata introdotta in commercio nel 2022, con un soft restyling.
Il frontale inclinato, il tetto arcuato e il portellone verticale caratterizzano in modo inconfondibile la Classe A e l’alternanza tra forme arrotondate e linee tese risulta sempre affascinante. La Mercedes Classe A offre interni che coniugano comodità ed esclusività. Tutti i passeggeri possono viaggiare nel massimo comfort grazie anche ai sedili ergonomici. La vettura è equipaggiata di serie con climatizzatore, computer di bordo, infotainment centrale e volante multifunzione. Il piacere di guida è ulteriormente migliorato grazie ai sistemi multimediali e di navigazione all’avanguardia, con possibilità di connessione multipla, oltre al notevole doppio schermo che caratterizza la plancia, in zona sopraelevata e dietro al volante.
Si viaggia comodamente in quattro e gli interni offrono numerosi vani e tasche laterali (illuminate) a disposizione dei passeggeri. Benché le sue dimensioni siano accresciute di 30 litri, le dimensioni del bagagliaio restano ancora scarse per il segmento d’appartenenza, a partire da 370 litri per le versioni ibride plug-in.
I motori della Classe A sono tutti di ultima generazione e abbinati a differenti cambi automatici doppia frizione. I benzina sono tutti elettrificati, con l’1.3 mild hybrid 4 cilindri da 136 CV o 163 CV. Salendo si trova poi il 2.0 4 cilindri turbo mild-hybrdi, da 224 o 306 CV. Disponibili anche i diesel, tutti 2.0 4 cilindri turbo da 116, 150 o 190 CV e volando anche abbinati alla trazione integrale. Di nuova introduzione l’ibrido plug-in, con l’1.3 abbinato alla batteria e al motore elettrico per una potenza complessiva di 218 CV.
Prezzi a partire da 35.120 euro.
Scopri anche i prezzi e le caratteristiche della Mercedes Classe A Berlina