La Mercedes Classe B è una monovolume compatta che spicca per le sue linee sportive, eleganti ed originali, per i materiali raffinati, i dettagli di prestigio, le finiture di precisione ed i suoi spazi notevoli. Il suo bagagliaio, con una capacità di 445 litri, non trova rivali nel segmento ed il pacchetto vano bagagli, a scelta, offre ulteriori modalità di carico. Dimensioni: 4,42 m di lunghezza, 1,80 m di larghezza, 1,55 m di altezza.
Nuova Mercedes classe B, giunta alla terza generazione (e vera erede della prima Classe A) ha da poco ricevuto un aggiornamento di metà carriera, nel 2022, con un soft restyling che ha leggermente rivisto il design degli esterni, degli interni e la struttura della gamma. La dotazione è decisamente ricca, potendo vantare nelle versioni più accessoriate un livello di optional pari a quelli di un’ammiraglia. Adas di livello 2, massima connettività con lo smartphone e tanti accessori per impreziosirla.
Le motorizzazioni diesel di ultimissima generazione prevedono propulsori grintosi e silenziosi, 2.0 4 cilindri, dalle emissioni e dai consumi ottimizzati con potenze da 116, 150 o 190 CV, anche a trazione integrale. I motori a benzina sono tutti mild-hybrid, 1.3 o 2.0 di cilindrata, da 136, 163 o 224 CV. Tutti i motori sono abbinati ai cambi automatico doppia frizione a sette o otto marce.
I prezzi di nuova Mercedes Classe B partono da 36.950 euro.