La Mercedes Classe E Cabrio è una vettura che, nella nuova versione, vede una lunghezza aumentata di lunga di 12,3 centimetri rispetto alla versione precedente cosa che, abbinata all’aumento del passo, consente una maggiore comodità a coloro che occupano i sedili posteriori della vettura. È basata sulla piattaforma e meccanica di nuova Mercedes Classe E W213, introdotta sul mercato a partire dal 2017, con motori tecnologici tra cui il rinomato diesel OM 654, tra i diesel più evoluti in commercio e meno inquinanti.
Alla guida, la Classe E Cabrio risulta essere equilibrata e confortevole con motori che vanno dai 1950 ai 2999 cc alimentati a benzina, gasolio o ibridi a seconda del tipo di allestimento scelto. Le sospensioni pneumatiche e il sistema di controllo attivo della trazione le assicurando un’andatura confortevole e maneggevole al tempo stesso, nonostante una stazza non indifferente. In alcuni allestimenti, è anche dotata del sistema “Sir-Sharf” che avvolge il collo degli occupanti anteriori con un flusso d’aria calda, direttamente proveniente dalla zona sotto al poggiatesta, per generare piacere anche a tetto aperto.
Come molte vetture cabriolet, questa Mercedes non risulta essere molto comoda nei lunghi viaggi con quattro persone a bordo sia per lo schienale verticale non regolabile che per la limitata capacità del bagagliaio (247 litri a capote aperta).
I prezzi di nuova Classe E Cabriolet partono da 71.080 euro.