La Mercedes Classe S Cabrio è l’ammiraglia con tetto di tela che porta la Casa automobilistica tedesca nella ristretta cerchia dei produttori di vetture a quattro posti cabrio di lusso. Il volante, da solo, vale il prezzo della vettura che, ricordiamo, è disponibile a partire da 157mila euro. Con un diametro di soli 36 cm c’è tutto per il controllo della vettura, arricchito da un display da 12,3 pollici. Pulsanti touch a sfioramento realizzati in alluminio e plastica di qualità.
Molto comoda nella parte anteriore, presenta poltroncine ben incassate al posteriore, il limite, come per molte vetture cabriolet, è nell’accesso che risulta essere difficoltoso con il tetto chiuso.
Completa e di livello assoluto la dotazione per i sistemi di sicurezza: frenata intelligente, sensori in caso di ribaltamento imminente, per l’assistenza alla guida, sono coordinati sterzo, acceleratore e freni. Infine, il controllo della velocità è garantito anche dalle informazioni prese dalle mappe GPS.
Le quattro motorizzazioni disponibili, tutte a benzina, vanno dai 3982 ai 5980 cc per la versione top nel listino Mercedes.