La Mercedes EQC è una SUV elettrica top di gamma che monta un doppio motore (ciascuno da 204 CV), uno all’anteriore e uno al posteriore per garantire una trazione integrale molto efficace.
Scocca, sospensioni e buona parte degli interni sono ripresi dalla GLC, la SUV Mercedes ad alimentazione tradizionale.
Trattandosi una vettura elettrica, EQC dispone di un pianale ad hoc per ospitare l’enorme batteria agli ioni di litio da 80 kWh che fa da propulsore (peso: 680 kg). La ricarica della stessa è piuttosto veloce, si passa dal 5 all’80% in 40 minuti usufruendo di colonnine pubbliche fino a 110 kW. A carica piena, su percorso misto, vengono garantiti 417 km.
Molto ben rifinito l’interno dell’abitacolo che risulta essere comodo per 4 adulti, sulla plancia presente il doppio display da 10,3 pollici di cruscotto e sistema multimediale.
Alla guida, la Mercedes EQC risulta essere molto silenziosa, è dotata di grande sprint iniziale. Completa il quadro, una grande maneggevolezza e, come detto, l’ottimo supporto fornito, anche su terreni insidiosi, dalla trazione integrale.
La vettura è acquistabile a un prezzo che parte dai 75.445 euro. Su Motori.it le schede tecniche di tutti gli allestimenti possibili, presenti nel listino Mercedes.