MG Marvel R è la vettura di punta del brand MG, storico produttore inglese ora acquisito dal colosso cinese SAIC Motor. Si tratta di un crossover di segmento D, realizzato in collaborazione con Huawei e prima vettura dotata di tecnologia 5G integrata nel veicolo. Può scambiare dati con il telefono dell’utente o interagire con l’infrastruttura urbana tramite la rete di connettività Car2X. Il design è ricercato e abbastanza omogeneo, nascondendo le dimensioni per nulla contenute: 4,67 x 1,91 x 1,61 metri. È piuttosto spazioso anche all’interno, grazie al passo di ben 2,80 metri, assicurando margine a sufficienza per tutti gli occupanti. Il bagagliaio è non è molto generoso, a partire da 367 litri.
Gli interni sono moderni e tecnologici, a partire proprio dal grosso pannello digitale che ripercorre il tunnel centrale fino ad arrivare alla plancia. I materiali sono buoni, meglio di un costruttore generalista, e di fronte al guidatore vi è una seconda strumentazione digitale chiara e ben leggibile.
Due sono le versioni disponibili, una a trazione posteriore da circa 180 CV e quella a trazione integrale da ben 288 CV, alimentati da una batteria agli ioni di litio da 69 kWh, abbastanza per assicurare un’autonomia massima di 402 km.
Il prezzo di partenza di nuova MG Marvel R è di 42.690 euro.