La Mitsubishi Eclipse Cross deve il proprio nome a un vecchio modello coupé prodotto, ai tempi, dalla Casa Automobilistica giapponese. La Eclipse Cross è un crossover grintoso, sia nelle linee che nelle prestazioni motoristiche. Rivista in occasione del recente restyling del 2021, nuova Eclipse Cross è stata riprogettata nel posteriore, con dimensioni maggiorate, nuovo design e nuove motorizzazioni completamente ibride plug-in.
Il frontale è caratterizzato da due inserti cromati a forma di boomerang a dare un ulteriore segno di dinamicità e scatto.
La Eclipse Cross PHEV, a seguito del restyling, ha abbandonato le motorizzazioni a benzina e gasolio, sposando solo la cause dell’ibrido plug-in, come suggerisce il nome: è spinta da un motore a benzina a ciclo atkinson da 2.4 litri, abbinato a due motori elettrici, uno per ogni asse, così da donare la trazione integrale elettrica. A gestire la trasmissione si trova un cambio a variazione continua CVT, mentre la potenza complessiva è di 178 CV.
Lavorano molto bene le sospensioni e il pacchetto dedicato alla sicurezza si fa apprezzare. La trazione integrale della Mitsubishi Eclipse Cross prevede tre modalità di guida (Auto, Snow e Gravel).
Molto comodo e ben rifinito l’abitacolo grazie all’utilizzo di materiali di prima qualità, il già grande spazio viene sfruttato benissimo grazie al divano scorrevole ma resta il fatto che, rispetto altre vetture del segmento, il bagagliaio ha una capacità leggermente inferiore.
Su Motori.it trovi il listino completo della Eclipse Cross, accessori disponibili, foto e video delle prove su strada, con prezzi a partire da 45.350 euro.