Nissan Juke è il crossover compatto che più ha fatto parlare di sé per il design innovativo che la contraddistingue. La parte esteriore si caratterizza per l’originale unione tra le linee caratteristiche del crossover, nella parte inferiore e quelle, sinuose e tondeggianti, del coupé, nella parte superiore. Si tratta di uno dei primi B SUV introdotti in commercio già nel 2010, con linee innovative, giovanili, carismatiche. Oggi si è arrivati alla seconda generazione, introdotta in commercio nel 2019, con un nuovo pianale, nuovo design e nuovi motori.
Gli allestimenti della Nissan Juke uniscono dettagli eleganti con strumentazioni tecnologiche, anche negli interni c’è una sapiente unione tra la praticità del crossover e l’eleganza e la sportività tipiche del coupé. Buoni gli assemblaggi così come l’alternanza di materiali, tra pelle, tessuto e plastiche solide. Le forme sono tondeggianti anche all’interno, con due schermi per l’infotainement e per la strumentazione dietro al volante. Massima connettività con tutti i dispositivi mobili, con un equipaggiamento molto ricco sugli allestimenti di alta gamma.
Le motorizzazioni sono alimentate a benzina o full-hybrid, abbandonando i motori diesel ormai dalla precedente generazione. Si può trovare l’1.0 3 cilindri turbo da 114 CV oppure il nuovissimo motore ibrido full da 143 CV condiviso anche con il Gruppo Renault.
Il listino di nuova Nissan Juke parte da 22.900 euro.