La Nissan Micra, la piccola citycar compatta introdotta nel 1982 e giunta alla sua quinta versione da sempre si contraddistingue per le dimensioni molto contenute che tuttavia nulla tolgono alla capacità di carico ed alla comodità dei passeggeri. La linea è dinamica e giovanile, con linee tese e sportive, ereditate anche dalla sportiva GT-R di punta.
L’abitacolo della Micra è sufficientemente spazioso per 5 persone. Pensata per un pubblico giovane vanta allestimenti ed equipaggiamenti ricchi di dotazioni tecnologiche che spaziano dal display multimediale centrale, connettività smartphone, strumentazione in parte digitale e una gamma motori adeguata per il segmento.
Le dimensioni sono ovviamente contenute, con 4 metri esatti di lunghezza, per 1,74 m di larghezza e 1,46 m di altezza. Il bagagliaio, nonostante il segmento, è davvero capiente, a partire da 300 litri, fino ad un massimo di 1000 litri abbattendo la seconda fila di sedili. Lato motori, è disponibile il solo 1.0 3 cilindri IG-T, da 92 CV anche in duplice alimentazione benzina/GPL.
Il listino di nuova Nissan Micra parte da una base di 18.950 euro.