Opel Crossland è il crossover di segmento B che la casa tedesca ha presentato a partire dal 2017. Riprende filosoficamente il concetto delle passate monovolume, con una linea più giovanile e con più appeal. L’auto si è successivamente evoluta nel 2020, con un restyling di metà carriera che le ha donato anche un frontale più ricercato, con fari a matrice di led e l’Opel Vizor, la classica mascherina nera che ora contraddistingue tutti i modelli di Opel.
Le dimensioni sono piuttosto compatte, con 4,23 m di lunghezza, per 1,77 di larghezza e 1,61 di altezza, mentre il bagagliaio è davvero capiente, a partire da 410 litri, fino ad un massimo di 1.255 litri abbattendo la seconda fila di sedili. È un’auto pensata per i viaggi e le famiglie, come testimoniano le sue comode sedute e l’ampio spazio a bordo, con il passo da 2,60 litri.
All’interno mostra qualche accenno del tempo, nonostante la plancia risulti molto pratica e funzionale per via della presenza di molti tasti fisici. Non manca comunque il display centrale con il sistema multimediale di ultima generazione, disponibile per la compatibilità con gli smarpthone.
Lato motori, sono disponibili solo benzina e diesel: il primo è un 1.2 3 cilindri turbo da 110 o 131 CV, mentre lato diesel si trova l1.5 turbo da 110 CV.
Il prezzo di Opel Crossland parte da 25.120 euro.