La Opel Mokka è un crossover SUV di piccole dimensioni, che condivide la stessa piattaforma della Chervolet Trax. Costruita anch’essa in Corea e commercializzata a partire dal 2012, presenta una linea esterna personale ed energica.
Lunga meno di 430 cm, larga 178 cm ed alta 166, la Opel Mokka ha dimensioni compatte e un’ottima abitabilità di bordo. L’abitacolo è finemente disegnato e realizzato con materiali di elevata qualità. Si presenta maneggevole e morbida al volante, le sospensioni attutiscono egregiamente le asperità del terreno e regalano un notevole comfort di viaggio. Tra gli accessori di Opel Mokka, troviamo il navigatore, la telecamera Opel Eye e i fari bixeno; va detto però che l’allestimento più completo, la Opel Mokka Cosmo, ha già molti dispositivi di serie che la rendono piuttosto completa.
Commercializzata con alimentazioni a benzina, gasolio e GPL, questo modello presenta una gamma di motorizzazioni che parte con la versione benzina 1.4 Turbo Ecotec e si estende fino al 1.6 diesel CDTI.