Lo stile della Nuova Peugeot 208 rappresenta una rivoluzione nello stile del Costruttore francese. Si tratta della nuova citycar di segmento B introdotta dal costruttore francese a partire dal 2012, erede della 207, giunta oggi alla seconda edizione. Nel 2020 ha conquistato il premio di auto dell’anno in Europa, mentre nel 2022 ha conquistato l’ambito premio come auto più venduta d’Europa, superando l’egemonia di Volkswagen Golf, ininterrotta per gli ultimi 14 anni.
Linee aggressive, giovanili e toniche caratterizzano nuova 208, con linee sapientemente levigate per conferirle uno sguardo “felino”, sottolineato dalle due zanne o artigli nel frontale, realizzate con la strisce luminose a led, nuova firma distintiva di Peugeot. Anche nel retro, il motivo a triplice graffio è ripreso sulle luci a led del posteriore. La carrozzeria è compatta e raccolta, con dimensioni da pieno segmento B: 4,06 x 1,75 x 1,43 metri.
L’interno è completamente nuovo, caratterizzato dall’innovativo i-Cockpit di Peugeot, con il volante piccolo e sagomato posto in basso, mentre la strumentazione digitale è rialzata, per non staccare lo sguardo dalla strada e mantenere alta l’attenzione. Ottimi i materiali così come le finiture, da vettura di livello superiore, mentre al centro della plancia troneggia il display centrale da più di 9″, con tutta la connettività del caso. Lato motori, si trovano i 1.2 3 cilindri turbo di PSA da 75, 100 e 131 CV, ma non mancano i diesel 1.5 da 102 CV. Grazie alla piattaforma e-CMP, è disponibile anche 100% elettrica, con un powertrain elettrico da 136 CV con batteria da 50 kWh.
I prezzi di Peugeot 208 partono da 19.470 euro.