Peugeot 508 SW è l’ammiragli familiare del costruttore francese, presentata a partire dal 2018, come seconda generazione del fortunato modello di Peugeot, introdotto a partire dal 2010. Tutto nuovo il design, con fari led a matrice, dalla linea diurna a led a formare un artiglio del leone, mentre tutti nuovi sono anche i cerchi in lega fino a 19″, dal design ricercato e anche bicolore. La firma luminosa del posteriore, sempre a led, presenta una triplice linea sottile, quasi a significare il triplice graffio di un felino.
Le dimensioni sono ovviamente notevoli, con una lunghezza di ben 4,79 metri, una larghezza di 1,86 metri e un’altezza di soli 1,42 metri, trattandosi di una delle station wagon più convincenti, comode e tecnologiche in commercio. Il bagagliaio poi, arriva ad una capacità di ben 530 litri, fino ad un massimo di 1.780 litri.
Tutto nuovo anche l’abitacolo, con l’i-cockpit di Peugeot in bella vista di fronte al guidatore: volante piccolo e sagomato, in pelle e tessuto specifico, strumentazione digitale rialzata, per non distogliere mai lo sguardo dalla strada. Non manca nemmeno la night vision, che proietta sulla strumentazione una ripresa dello spazio anteriore alla vettura, con luci infrarossi e a contrasto.
Lato motori, ripropone le stesse meccaniche della versione berlina, con potenza fino a 360 CV per la versione Sport Engineered ibrida plug-in.
Prezzi a partire da 42.720 euro.