La Porsche Cayenne è una delle SUV presenti sul mercato più sportive e grintose nelle linee che la portano a somigliare a un Coupé. Rispetto le precedenti edizioni, la Cayenne 2019 è più bassa di due centimetri, presenta un lunotto quasi orizzontale unito al tetto quasi a formare un tutt’uno, la parte posteriore e il taglio dei finestrini sono una rivisitazione della 911.
Le soluzioni aerodinamiche sono all’avanguardia su questa vettura: oltra a un grande spoiler superiore, ne è presente un altro a scomparsa, sullo spigolo del portellone, che si attiva fuoriuscendo automaticamente sopra i 90 km/h; questo aumento la spinta verso il basso e migliora, notevolmente, l’aderenza delle ruote.
Il tutto conferisce all’automobile, durante la prova su strada: agilità, precisione ed entusiasmo a chi la guida per le performance erogate dal motore. La gamma delle versioni si completa nel 2021 grazie all’introduzione di nuova Cayenne Coupè Turbo GT, l’allestimento più sportivo in gamma, con due scarichi centrali per una potenza complessiva di ben 640 CV.
Finemente rifinita e ben equipaggiata anche nel modello base, la Cayenne è acquistabile a partire da 96.319 €, per una macchina spinta egregiamente da un 3.0 benzina che regala molte soddisfazioni.
Su Motori.it trovi il listino completo e tutti gli allestimenti possibili per la Porsche Cayenne: leggi tutte le schede, scopri prestazioni, consumi e prezzi.