Il Porsche Macan è un SUV realizzato dal Costruttore tedesco a partire dalla piattaforma dell’Audi Q5 e commercializzata a partire dal 2013. Si tratta del secondo modello a ruote alte della casa tedesca, introdotto per massimizzare i volumi di vendita, partendo da elementi condivisi con altri modelli del Gruppo Volkswagen.
Caratterizzata da un’anima fortemente sportiva, la quale emerge nei dettagli della linea esterna e dell’abitacolo. La carrozzeria è sopraelevata dal terreno ma l’assetto di guida è piuttosto basso, il che le configura appieno come una coupé rialzata. È stata recentemente aggiornata con il restyling del 2022, in attesa della futura versione 100% elettrica, attesa tra il 2023 e il 2024, che manderà poi definitivamente in pensione Macan a benzina.
Lo spazio anteriore è generoso, posteriormente -invece- il divano può ospitare comodamente due adulti. Spiccano materiali e finiture di elevata qualità.
Offre prestazioni da auto sportiva pur essendo, nella sostanza, una vettura perfetta per la dimensione familiare. Pur essendo sprovvista di marce ridotte, risulta adeguata all’off-road grazie alle sospensioni con altezza variabile, disponibili in optional.
Tutti i motori sono a benzina, partendo con il 2.0 4 cilindri turbo da 265 CV, salendo a 381 CV con il 3.0 V6 biturbo della versione S e ai 441 Cv del modello GTS.
Prezzi a partire da € 71.898.