Taycan Sport Turismo e Cross Turismo sono le varianti con il portellone dell’omonima berlina coupè elettrica di casa Porsche. Si differenziano per un approccio più living alla mobilità elettrica, grazie al portellone e allo spazio extra per accogliere bagagli, attrezzatura sportiva e seguirci durante i viaggi o nella pratica delle proprie passioni. Non varia la lunghezza rispetto a Taycan, sempre 4,96 metri, mentre cresce appunto il bagagliaio che ora parte da ben 446 o 514 litri a seconda delle versioni.
I due modelli disponibili con questa carrozzeria si differenziano poi a seconda dell’approccio: Sport Turismo è più orientata all’ambito turistico, con maggior impronta sportiva, più vicinanza al suolo e una carrozzeria più raffinata. Cross Turismo invece è pensata per chi non disdegna i percorsi lontani dall’asfalto, con un po’ di strade bianche, per inoltrarsi a emissioni zero in mezzo ai boschi e alla natura.
Le motorizzazioni sono pressochè invariate rispetto a Taycan, con potenze che spaziano da 326 a 761 CV, per le versioni base, 4S, GTS, Turbo e Turbo S.
Il listino parte da una base di 95.446 euro.