Renault è la maggiore casa automobilistica francese fondata nel 1898 da Louis, Marcel e Fernand Renault, accomunati dalla passione per innovazione, tecnologia e il nascente mondo industriale. Il primo successo arriva con la piccola automobile per tutti, la 4CV seguita dalla storica Renault R5, pratica e funzionale, e la monovolume di grandi dimensioni Renault Espace, il maggior successo della casa francese, prodotta ininterrottamente per 25 anni dal 1984 che viene tuttora riproposta nell’attuale listino prezzi Renault.
Altri due modelli storici di successo sono la Renault 19 e la evergreen Renault Clio che, arrivata alla terza generazione, viene riproposta nell’attuale listino prezzi.
Nel 1999 Renault acquisisce rilevanti quote azionarie della casa giapponese Nissan e anche quest’operazione induce al rinnovamento della produzione e vedono la luce la multispazio Renault Modus e modelli di successo come la Renault Megane e la Renault Laguna entrambe giunte alla terza serie e riproposte rinnovate, dal design ricercato e originale nell’attuale listino prezzi Renault, che con i successi della casa francese anche in Formula 1 consolidano il successo e la credibilità della marca.
Negli ultimi anni, Renault ha spinto forte sul tema dell’elettrificazione, proponendo dapprima l’elettrica Renault Zoe e la Twingo E-Tech Electric ma solo recentemente la nuova Renault Megane E-Tech, 100% elettrica da 131 o 218 CV, fino a 470 km di autonomia. Sempre disponibili altri modelli iconici come la Renault Clio o la più grande Megane, disponibili anche in veste ibrida con i motori E-Tech Hybrid. Per le vetture a ruote alte sono presenti Renault Captur e i nuovi modelli, Renault Arkana e Renault Austral, rispettivamente suv coupè e suv, ma tutte e tre disponibili anche in veste ibrida o ibrida plug-in.
Su Motori.it trovi il listino prezzi completo della Renault, i modelli e gli allestimenti della casa francese: scopri i prezzi e le motorizzazioni disponibili.