Megane E-Tech è la nuova offerta 100% elettrica del produttore francese, frutto della restaurazione industriale che prende il nome di Renaulution, guidata dal manager italiano Luca de Meo. Riscrive il concetto di Renault Megane, storica berlina a due volumi, trasformandola in un contemporaneo crossover elettrico, che trova la sua ragione d’essere in una nicchia interposta tra il mondo delle monovolume, delle berline due volumi e dei suv.
Forme scavate, linee taglienti e ricercate, con ampi passaruota, grandi pneumatici, superfici vetrate sottili e silhouette sensuale. Si tratta di una delle vettura più interessanti sul mercato attuale, dimostrando come Renault sia stata in grado di riscrivere da zero i propri valori e il proprio modo di fare auto.
Le dimensioni sono interessanti, 4,20 m di lunghezza, 1,77 m di larghezza, 1,50 di altezza: diventa molto più compatta rispetto al passato, nonostante l’abitabilità interna risulti tra le migliori del segmento. Tanta tecnologia, connettività e integrazione tra sistemi e veicoli, potendo contare su una connessione massima anche con il proprio smartphone.
È costruita a partire dalla piattaforma CMF-EV, dedicata interamente alle auto a zero emissioni, potendo contare su una batteria da 40 o 60 kWh e motori elettrici da 131 o 218 CV, per un’autonomia massima fino a 470 km.
Il listino di nuova Megane E-Tech Electric parte da 36.950 euro.