La Renault Talisman è una berlina di fascia medio alta della Casa Francese, che si contraddistingue per il design elegante, caratterizzato da un’ampia mascherina frontale che si unisce ai gruppi ottici, definendo ed accompagnando le linee del cofano anteriore. Tutti elementi che danno alla Talisman carattere e personalità all’esterno.
Gli allestimenti interni sono di ottima qualità e sono caratterizzati da una strumentazione ricercata in cui spicca al centro della plancia uno schermo da 8,7 pollici ad alta risoluzione.
L’abitabilità è ai vertici della categoria così come il bagagliaio, lungo ben 120 centimetri ed ampliabile reclinando i sedili posteriori.
Il sistema Multi-Sense 4Control, montato solo su alcuni allestimenti include quattro ruote sterzanti, cerchi da 19″, sospensioni elettroniche e possibile regolazione del set-up delle sospensioni.
I motori, benzina e diesel della Renault Talisman sono tutti da 1,6 litri, quelli a Gasolio sprigionano una potenza da 130 a 160 CV, quelli benzina invece da 150 a 200 CV.
I prezzi partono da 30 mila euro.