La EQ Fortwo Cabrio è la variante scoperta della Smart EQ Fortwo Coupé, giunta nel 2007 alla seconda generazione e nel 2015 alla terza generazioen. La nuova versione cresce nelle dimensioni ma non compromette la sua estrema praticità soprattutto in ambito urbano e, a partire dal 2020, abbandona definitivamente qualsiasi motore endotermico: nuova smart EQ Cabrio è infatti 100% elettrica.
La filosofia che ha portato allo sviluppo di questa citycar è molto semplice. Le strade delle nostre città sono spesso bloccate a causa del traffico ed è sempre più difficile trovare parcheggio. Smart EQ Fortwo Cabrio permette di fare un salto in centro, trovare velocemente parcheggio e poi tornare a casa, senza stress, con in più, il piacere della guida open air, soprattutto nei periodi più caldi. La vettura è pensata anche per coloro i quali guidano molto spesso da soli, magari per lavoro, e trovano sconveniente acquistare una ingombrante vettura a 5 posti, non dovendoli usare mai.
La nuova versione presenta all’esterno delle nuove linee più pronunciate, il comfort all’interno è ad alti livelli e si può disporre di un bagagliaio di 220 litri. Sono stati completamente rinnovati il quadro strumenti digitale, l’infotainment, ora con ottimo display multifunzione e la plancia, che ora integra anche il sistema audio con collegamento per smartphone.
La Fortwo Cabrio è proposta negli allestimenti Pure, Pulse e Passion che dispongono di un propulsore a benzina da 82 CV di picco, con una batteria agli ioni di litio da 18 kWh per un’autonomia complessiva di circa 133 km.
Prezzi a partire da 28.550 euro per l’allestimento Pure, eslcusi però sconti e/o ecoincentivi.