La Ssangyong Tivoli è un crossover SUV prodotto dalla Casa automobilistica coreana a partire dal 2015. E’ attualmente in commercio la seconda versione del noto crossover, aggiornata a partire dal 2019 con un soft restyling che però ha migliorato l’estetica e arricchito l’equipaggiamento interno, senza elevare troppo il listino.
La linea esterna è caratteristica e personale, le scanalature evidenziano le forme ed esaltano i parafanghi sbalzati e gli ampi montanti posteriori. Ottima abitabilità degli interni, lo spazio a disposizione a bordo è abbondante anche per i passeggeri posteriori. E’ stato rivisto il frontale, con nuovi gruppi ottici anche led, una nuova mascherina e forme più raffinate. La Ssangyong Tivoli strizza l’occhio al comfort e alla sicurezza, di serie comprende il climatizzatore e sette airbag. Anche l’abitacolo è stato rivistato, con forme più moderne e maggior tecnologia di bordo, con un comodo display centrale multifunzione, con app connect e una strumentazione ibrida di fronte al guidatore.
Disponibile con alimentazione GPL e benzina, con motori 1.2 o 1.5, e potenze da 128 a 163 CV, anche a trazione integrale e con cambio automatico. I prezzi di nuova Ssangyong Tivoli partono da una base di 22.200 euro.