Subaru Impreza è l’iconica berlina compatta della casa giapponese. Un nome che rievoca subito le grandi glorie del passato, soprattutto in ambito Rally, con molteplici titoli mondiali conquistati attraverso diverse generazioni. Costruita a partire da 1992, è arrivata oggi alla quinta generazione, profondamente rivista come design e concetto rispetto ai primi modelli. Da berlina a tre volumi si è trasfoirmata in una hatchback voluminosa, come testimoniano le dimensioni, ben 4,48 metri di lunghezza, con un bagagliaio record della categoria: a partire da 450 litri.
Il design è stato reso più di gusto europeo, meno frastagliato e complesso, con linee più morbide e dolci, oltre a fari full-led di nuova generazione, design dei cerhci rivisto e abirtacolo completamente aggiornato per poter rispondere alle esigenze del cliente contemporaneo: massima connettività con tutti i tipi di dispositivi, oltre ad adas di livello due, streaming audio, infotainment, strumentazione digitale e molto altro.
Lato motori, sono disponibili solamente unità boxer, a quattro cilindri, a 150 Cv mild-hybrid o a 114 CV aspirati, con prezzi a partire da 24.100 euro.