La Suzuki Celerio è una piccola citycar della Casa Giapponese. Dalla linea semplice e ben rifinita, tipica delle citycar degli ultimi anni. Dalle dimensioni ridotte (è lunga 3,60 metri) risulta particolarmente spaziosa all’interno e sul divano posteriore ospita agevolmente due adulti.
Gli allestimenti della Suzuki Celerio sono di tutto rispetto anche se non ricercatissimi, né dal punto di vista dei materiali né da quello delle finiture. Non mancano però i vani portaoggetti ed anche la capacità del bagagliaio è ottima, va da 254 a 726 litri, abbattendo il divano posteriore.
Il comportamento in città è impeccabile, lo sterzo è leggero e molto maneggevole, la Celerio risulta stabile anche in curva. I consumi sono ottimi, anche grazie alla massa complessiva molto contenuta, meno di 1 tonnellata.
I motori della Suzuki Celerio, sono tutti da 1 litro ed erogano 68 CV, molto contenuti i consumi, è disponibile anche con il cambio robotizzato. La versione DualJet ha due iniettori per cilindro, soluzione che, a parità, di prestazioni, promette un consistente risparmio sia nelle emissioni che nei consumi.