Suzuki Swace Wagon è la nuova vettura familiare ibrida presentata da Suzuki nel corso del 2022. Si tratta, a conti fatti, di una rivisitazione della Toyota Corolla station wagon, vettura nota per le sue doti di carico, consumi bassi e per l’affidabilità del propulsore full-hybrid. La soluzione deriva infatti da una collaborazione ormai in atto da anni tra i due marchi giapponesi, con Toyota impegnata a fornire alcune piattaforme e motori all’altra casa nipponica.
Suzuki però, rispetto a Toyota, propone un approccio più pratico e razionale, con un equipaggiamento più spoglio, valorizzando al massimo il senso della meccanica. Le dimensioni sono medio-grandi, con 4,66 m di lunghezza, offrendo così un vano di carico di tutto rispetto, a partire da ben 596 litri, fino ad un massimo di 1.600 litri. Esteticamente invece rielabora il look di Corolla, con forme più sobrie e contenute, in linea con la filosofia di Suzuki.
Lato motori, propone il collaudato 1.8 Hybrid da 140 CV e 142 Nm di coppia massimo, abbinato al cambio automatico E-CVT a variazione continua, giunto all’ennesima evoluzione. Spinta consistente e consumi decisamente bassi, di poco inferiori a 20 km/l.
Il listino di nuova Suzuki Swace parte da una base di 32.500 euro in allestimento Cool.