Auris è una compatta a due volumi progettata da Toyota per sostituire la famosa Corolla. La vettura, presentata per la prima volta nel 2007, ha recentemente subito un restyling che ne ha ammodernato forme e contenuti. Il nuovo look è più aggressivo, con una predominanza di linee orizzontali: nuovo è il disegno di entrambi i paraurti, adesso più affusolati, la calandra è in tinta con la carrozzeria e rinnovata anch’essa nella sagoma come anche i gruppi ottici dalle linee più spigolose e taglienti.
Gli interni sono stati progettati per offrire una migliore abitabilità: la nuova Toyota Auris ha soltanto 25 mm di lunghezza in più rispetto al vecchio modello, ma la nuova architettura ha plasmato i volumi interni secondo concetti di ergonomia avanzata, conferendo più praticità, flessibilità e spazio all’ abitacolo, impreziosito da nuovi materiali soft touch sul cruscotto. Il conducente, può anche godere di comandi aggiuntivi sul volante e di una più chiara strumentazione di bordo. Le 5 persone a bordo, insomma, staranno ben comode e potranno contare su un bagagliaio di 279l.
Sono state aggiornate anche le motorizzazioni, per seguire la direttiva Euro 5 e ridurre, così, emissioni inquinanti e consumi di carburante. I benzina sono 1.3 e 1.6 con potenza di 99 e 130 CV. I diesel sono 1.4 e 2.0 da 90 e da 126 CV. Auris è disponibile anche in versione HSD Full-Hybrid Synergy Drive, con 99 Cv di potenza, che abbatte ulteriormente consumi e inquinamento.