Caddy Volkswagen è un incrocio tra un veicolo commerciale leggero e un van, adatto alle famiglie e a chi ha bisogno di spazio per svolgere al meglio le proprie attività quotidiane. Il suo design è stato completamente rinnovato per l’ultimo modello presentato nel 2022, così come gli interni. Le linee esterne hanno accolto il rinnovato stile Volkswagen e gli interni sono comodi e spaziosi e dispongono di un versatile sistema di stivaggio, con numerosi comparti e tasche portaoggetti.
Forme e vezzi estetici ricercati la rendono un’auto contemporanea, con un tocco di stile che, per la prima volta, arriva fino al mondo dei veicoli commerciali ibridi, quindi dedicati anche a famiglie o professionisti. E’ ora realizzato sulla piattaforma MQB, la stessa di Golf, grazie al quale riceve le ultime tecnologie in termini di meccanica, adas e dinamica di guida. Parlando di dimensioni, cresce di 10 cm rispetto al passato, arrivando ora a 4,50 m di lunghezza, 1,86 m di larghezza e 1,83 m di altezza. I posti a sedere variano da 5 a 7 ed i sedili passeggeri non solo sono ribaltabili, ma sono completamente estraibili per consentire il trasporto dei carichi più ingombranti.
I nuovi motori TSI e TDI con turbocompressore sono disponibili in diversi livelli di potenza. Tutti introducono nuovi standard di riferimento in termini di consumi e dinamicità e sono a norma Euro 6D. Lato benzina riconfermato il moderno 1.5 TSI declinato nella potenza da 114 CV, eventualmente disponibile anche con cambio automatico DSG a sette rapporti. Lato Diesel, il celebre 2.0 TDI è disponibile con 102 o 122 CV di potenza, entrambe con l’opzione del cambio automatico DSG mentre per il motore più potente, anche la trazione integrale 4Motion.
Prezzi a partire da 25.940 euro.