La Volkswagen T-Cross è un city SUV dalle dimensioni compatte che è stato ideato proprio per chi desidera un’auto versatile, adatta sia alla guida in città che ai viaggi. Spazioso dentro e fluido nella guida, si tratta di un crossover potenziato nella tecnologia – il tutto, ad un prezzo contenuto.
In soli 4,11 metri di lunghezza, la T-Cross riesce a contenere comodamente 5 passeggeri e un bagagliaio decisamente capiente per la categoria – 385 litri ampliabili fino a 1281 reclinando i sedili posteriori. Gli interni sono simili a quelli della Polo, semplici e funzionali, ma non manca il forte supporto della tecnologia al servizio del comfort e della sicurezza: telecamera posteriore, sensori di parcheggio e Park Assist, sistema Start&Stop, riconoscimento pedoni e rilevatore di stanchezza sono solo alcune delle possibilità offerte con l’acquisto della Volkswagen T-Cross. Il resto delle funzioni è quasi interamente comandabile dal nuovo display centrale da circa 8″ per l’aspetto multimediale, con App Connect e molti altri servizi. Di fronte al conducente si staglia poi la nuova strumentazione digitale Virtual Cockpit, sulle versioni più accessoriate.
Le motorizzazioni del crossover di Wolfsburg sono molteplici: si parte con un motore a benzina 1.0 da 95 CV per arrivare fino alla variante da 110 CV. Rimossi i diesel, al vertice della gamma troviamo ora il potente 1.5 TSi Evo da BEN 150 cv abbinato di serie al cambio automatico DSG a sette marce.
Il listino prezzi di T-Cross parte da una base di 23.950 euro.