Volkswagen T-Roc cabriolet è la pittoresca variante a cielo aperto della nota crossover tedesca. Da T-Roc riprende infatti il design, il pianale, il motore e le meccaniche, rielaborando il tutto al servizio di una carrozzeria tanto trendy quanto insusuale per il segmento.
Nuova T-Roc Cabriolet segue la linea di sviluppo di T-Roc, essendo stata introdotta in commercio l’anno seguente rispetto a T-Roc ed aggiornata anch’essa nel 2021, con un restyling di metà carriera. Nuovi gruppi ottici led, nuove colorazioni e nuovo design dei cerchi, oltre ad una maggiore cura costruttiva per ciò che concerne assemblaggi, materiali e finiture. Le dimensioni sono leggermente più grandi di T-Roc, con 4,28 m di lunghezza, 1,81 m di larghezza, 1,53 m di altezza.
All’interno si presenta un abitacolo simile a quello della crossover, con una plancia rivista, moderna e con al centro il nuovo display multimediale da 8″ mentre di fronte al conducente rimane optional la strumentazione digitale da 12″, oltre alla possibilità di beneficiare dell’app connect per sincronizzare smartphone e display dell’auto. Non mancano poi due posti extra nel posteriore, mentre le porte sono ridotte da 5 a tre, con il bagagliaio che perde capacità scendendo a 280 litri.
Le motorizzazioni sono minori rispetto alla variante crossover, con l’1.0 3 cilindri TSI da 110CV e l’.15 TSI da 150 CV anche con cambio automatico DSG.
Prezzi a partire da 35.550 euro.