La Up! è la citycar del marchio Volkswagen. Le dimensioni della vettura sono compatte, lunghezza di 3.54 metri, larghezza di 1.64 metri e altezza pari a 1.48 m, ma gli ingegneri tedeschi hanno studiato delle soluzioni che permettono di godere grande abilità interna. Infatti, conducente e passeggeri possono contare su ampi spazi per le ginocchia e per la testa, il baule ha una capacità di carico che va dai 251 litri standard fino a 951 litri ottenuti quando si abbassano i sedili posteriori e sono tanti gli spazi e i vani portaoggetti.
Su Up! sono presenti molte tecnologie di sicurezza e di assistenza alla guida: sistema antibloccaggio ABS e controllo elettronico della stabilità ESP sono di serie, così come gli Airbag frontali e laterali; disponibile, a richiesta, il sistema di frenata di emergenza che si attiva automaticamente a velocità inferiori a 30 km/h. La sicurezza è garantita anche dagli acciai ad alta resistenza che conferiscono all’abitacolo un’elevata solidità, garantendo al tempo stesso un struttura telaistica leggera.
Quanto alle motorizzazioni, nuova Up! è dotata di un propulsore 1.0 Multi-Point Injection (MPI), il più grintoso della classe, un tre cilindri da ben 65 CV, leggerissimo e completamente in alluminio che assicura scatto e brillantezza assieme ad un basso impatto ambientale. Vi è anche la versione a Metano, con lo stesso motore da 68 CV oppure la potente e brillante UP! GTI, con l’1.0 TSI da 116 CV.
Prezzi a partire da 16.300 euro.
Scopri anche la versione Volkswagen Up! 3 porte