La Volvo S90 è, fra le berline della Casa Automobilistica svedese, quella con le dimensioni maggiori. La piattaforma dalla quale è stata sviluppata questa vettura dalle linee filanti ed eleganti è la stessa delle SUV della Volvo: la XC90 e la XC60.
Le dimensioni generose garantiscono un’abitabilità eccezionale, supportata da interni di qualità assoluta sia per la scelta dei materiali che per assemblaggio degli stessi.
Ottima la dotazione relativa ai sistemi di sicurezza stradale:
Le motorizzazioni previste per la S90 sono tutte a quattro cilindri due litri e garantiscono tutte prestazioni di livello e consumi contenuti grazie al peso dell’automobile che non è eccessivo.
I cavalli erogati dai 2.0 a benzina vanno dai 190 per la T4 fino ai 310 per la T6, passando dai 250 CV della T5.
La T8, versione ibrida della Volvo S90, monta il motore 2.0 della T6 abbinato a un motore elettrico da 88 CV, cosa che porta il numero di cavalli erogati a ben 392.
Le motorizzazioni turbodiesel previste sono tre: D3 da 150 CV, D4 con 190 CV e D5 biturbo con 235.
Alla guida, la S90, acquistabile a partire da 48.950, risulta comoda e piacevole, poco rumorose e potente al tempo stesso. Unico neo, i quasi 5 metri di lunghezza che non la rendono molto agile.
Su Motori.it trovi il listino completo e tutti gli allestimenti possibili, completi di schede, prove su strada, gallerie fotografiche e prezzi.