La Volvo V90 Cross Country Wagon deriva dalla V90 Wagon, altra station-wagon della Casa Automobilistica svedese, rispetto la quale è rialzata di 7 cm in più, per un totale di 21 cm di altezza da terra; identica, invece la lunghezza, che sfiora i 5 metri.
La V90 Cross Country risulta essere la macchina ideale per chi desidera avere una vettura comoda e spaziosa, perfetta per le famiglie e pratica nei viaggi lunghi anche su percorsi accidentati, si avvicina molto alle performance di una SUV.
Con le dimensioni importanti che la caratterizzano, la Volvo V90 Cross Country, offre un’eccellente abitabilità, supportata da interni di livello assoluto grazie alla cura dei dettagli e ai materiali impiegati.
Le motorizzazioni previste per questa automobile, acquistabile a partire da 59.850 €, sono tutte turbo a quattro cilindri 2.0 abbinati a trazione integrale. I motori a benzina sono da 250 o 310 CV, mentre quelli a gasolio sono disponibili da 190 o 235 CV.
Alla prova su strada è risultata, come detto, comoda e silenziosa anche verso i rumori esterni, per chi ama il fuoristrada, la V90 Cross Country consente escursioni anche su terreni non facili. Di contro, le generose misure non agevolano la guida in città e nel traffico in genere.
Su Motori.it trovi il listino completo della Volvo V90 Cross Country, tutti gli allestimenti e gli accessori possibili, schede complete, gallerie fotografiche, prove su strada e prezzi.