La Volvo V90 Wagon ha la stessa base tecnica e frontale della versione Cross Country della serie.
Si tratta di un’automobile station wagon che ha l’ambizione di rinverdire i fasti di questo tipo di carrozzeria che per la Casa Automobilistica svedese ha rappresentato un notevole successo commerciale.
La V90 è lunga quasi cinque metri, distribuiti su una linea filante e slanciata che segue l’intera fiancata partendo dai fari anteriore fino a quelli posteriori, il tutto ulteriormente evidenziato da uno spoiler posto a chiusura del tetto.
Gli interni sono realizzati con materiali di prima qualità, il tutto è assemblato perfettamente, donando alla V90 un abitacolo elegante e comodo al tempo stesso, molto lo spazio a disposizione per passeggeri e bagagli.
Alla prova su strada, la V90 Wagon risulta confortevole e molto silenziosa, perfetta per famiglie e lunghi viaggi. La dotazione motoristica è ampia, con propulsori che erogano dai 150 ai 392 CV.
Le dimensioni generose fanno risultare l’automobile un po’ ingombrante in città e poco pratica nelle manovre strette.
Su Motori.it trovi il listino completo della Volvo V90 Wagon, acquistabile a partire da 51.200 €, prove su strada, foto, consumi e schede, tutti gli accessori disponibili.