Lotus 3 Eleven: per la strada e per la pista
Tanti cavalli e peso piuma per la più potente delle Lotus realizzata in soli 311 esemplari.
I primi clienti inizieranno a riceverla dal mese di marzo, stiamo parlando della Lotus più potente nella gamma della Casa di Hethel, ovvero la 3 Eleven, realizzata in soli 311 esemplari e in due varianti: road, destinata ad Europa ed Asia, dal costo di 68.750 sterline (iva esclusa), e race, per tutti i mercati, e dal prezzo di 97.083 sterline (iva esclusa).
Grazie al peso piuma, che nello specifico è di appena 890 kg nella versione race, di 925 kg in quella road, la 3 Eleven tocca, nella variante destinata a solcare i circuiti, i 100 km/h in appena 3 secondi, mentre in quella riservata anche alla circolazione stradale, il tempo sale di 4 decimi. Varia anche la velocità massima, di 290 km/h per la race e 280 km/h per la road, che comunque sono tantissimi se si pensa che stiamo parlando di una barchetta a due posti.
Si tratta di prestazioni straordinarie, garantite da un propulsore che pulsa sotto pelle e che è in grado di erogare una potenza di 416 CV nella road e di ben 466 CV nella race. Numeri devastanti, se accoppiati alle cifre, appena citate, relative al peso, ottenuto attraverso un corpo vettura costruito attraverso materiali compositi e fibra di carbonio.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: