Cosa stai cercando?
Cerca

Lotus: dopo le sportive, il crossover per gli Usa

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 10 set 2010
Lotus: dopo le sportive, il crossover per gli Usa
Finanziata dallo stato della California, la nuova Lotus arriverà il prossimo aprile. Motore? 1.2 più uno elettrico

Finanziata dallo stato della California, la nuova Lotus arriverà il prossimo aprile. Motore? 1.2 più uno elettrico

Lotus continua a sorprendere. Dopo l’annuncio di due nuove versioni della Evora e il ritorno della mitica Esprit al prossimo Salone di Parigi, lo storico marchio di Colin Chapman vuole avventurarsi in nuovi settori di nicchia, apparentemente lontani dalla filosofia sportiva della Casa inglese.

Dalla filiale del Michigan della Casa di Hethel, arriva infatti uno sconcertante teaser che raffigura un crossover a quattro porte dalle linee squadrate, spinto da un propulsore termico a tre cilindri da 1.2 litri e da uno elettrico.

Il prototipo vedrà la luce in tempi molto brevi. La Lotus prevede di terminare il progetto entro l’aprile del prossimo anno, grazie anche a un finanziamento di 2 milioni di dollari ottenuto dallo stato della California per il programma di ricerca dell’International Council on Clean Transportation per lo sviluppo di prototipi leggeri.[!BANNER]

Infatti per la realizzazione della vettura Lotus Engineering ha puntato molto sulla riduzione di peso, tema caro alla Casa inglese. Dopo lunghi studi sono stati selezionati per produrre il futuro crossover una miscela di materiali molto leggeri come l’alluminio, il magnesio, materiali compositi, acciai ad alta resistenza e plastica.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare