Cosa stai cercando?
Cerca

Lotus Elise ed Exige RGB: via il 1.8 per il 1.6

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 22 giu 2010
Lotus Elise ed Exige RGB: via il 1.8 per il 1.6
Arriveranno alla fine del 2010. RGB è dedicato all'ex direttore tecnico Roger Becker. 217 CV per la Elise S, 257 per la Exige SC. Da 46.000 euro

Arriveranno alla fine del 2010. RGB è dedicato all’ex direttore tecnico Roger Becker. 217 CV per la Elise S, 257 per la Exige SC. Da 46.000 euro

Si chiameranno RGB, sigla che indica Roger Becker, per 44 anni direttore tecnico alla Lotus e che era andato in pensione all’inizio dell’anno, le due “serie speciali d’addio” al collaudato propulsore Toyota 1.8 Turbo Elise SC ed Exige S, che si annunciano ancora più potenti delle versioni attuali.

Con l’occasione, infatti, la Casa di Hethel utilizzerà, in queste due versioni attese per la fine dell’anno con prezzo a partire da circa 46.000 euro, per l’ultima volta il motore di origine giapponese: ormai incompatibile con le normative Euro 5, per le nuove versioni Model Year 2011 il 1.8 cede il passo al nuovo 1.6. La potenza delle Lotus Elise SC e Exige S RGB? Rispettivamente 217 CV e 257 CV.

A livello estetico, la differenza dalle altre versioni in listino viene evidenziata da una targhetta con la firma di Roger Becker presente sui montanti centrali e da un’altra targhetta numerata.[!BANNER]

Per entrambe, la scelta dei colori comprende quattro tinte: bianco, giallo, nero e grigio; per tutte, i cerchi in lega sono neri. I prezzi: la Lotus Elise SC RGB Special Edition sarà in vendita a partire da 38.550 sterline, pari a 46.000 euro; per la Exige S RGB Special Edition, il prezzo partirà da 41.950 sterline (50.000 euro).

Insieme al lancio delle due serie speciali, Lotus ha comunicato in questi giorni che si avvicina “Una nuova èra, che sarà svelata al Salone di Parigi di settembre”. Non è stato ancora fornito alcun dettaglio oltre alla sibillina anticipazione. Staremo a vedere.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare