Lotus Evora GTE China Edition: solo 118 esemplari
Lotus Evora GTE dedicata alla Cina ha sospensioni riviste e finiture interne in fibra di carbonio.
La Lotus non poteva mancare al Salone di Pechino, crocevia fondamentale per ogni costruttore verso il grande mercato cinese. Così il marchio britannico, nonostante le problematiche degli ultimi tempi, ha esposto una Evora speciale, denominata China Edition, basata sulla sportivissima GTE.
Come la vettura da cui deriva presenta una veste aerodinamica particolarmente curata e un potente V6 da 3,5 litri capace di sviluppare 444 CV, mentre gli interni sono caratterizzati da nuove finiture in pelle e carbonio. Insomma, una versione dedicata agli appassionati cinesi che, per l’occasione, è anche stata rivista a livello di sospensioni.
Non si conosce ancora il prezzo di questa vettura speciale, ma possiamo dirvi già da ora che sarà riservata a pochi fortunati proprietari visto che la Lotus ha annunciato che ne saranno prodotte solamente 118 unità. Certo non basterà questa vettura a risollevare le sorti di questo Marchio glorioso, ma la sua presenza sul mercato cinese fa ben sperare per il futuro.
Vedremo se gli automobilisti asiatici sapranno apprezzare le doti sportive e la tradizione di una Casa che ha portato tante innovazioni al mondo dell’auto e conserva ancora un fascino inarrivabile.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: