Cosa stai cercando?
Cerca

Lotus Exige R-GT: prima gara in Portogallo

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 30 lug 2012
Lotus Exige R-GT: prima gara in Portogallo
Sarà portata in gara da Bernardo Sousa e Corrado Mancini

Sarà portata in gara da Bernardo Sousa e Corrado Mancini

Ne è passato di tempo da quando la Talbot Sunbeam Lotus vinse un titolo costruttori nel lontano 1981. Da allora la Lotus ha prodotto vetture dal temperamento rallistico ma non ha più preso parte ad una competizione su strada. Ma adesso è pronta a ricalcare i campi di gara nel Campionato Europeo Rally con la Exige R-GT che, dopo 5 mesi di test, prenderà parte al Rali Vinho de Madeira con l’equipaggio formato da Bernardo Sousa e Corrado Mancini.

“Andiamo in Portogallo con obiettivi realistici, soprattutto per lavorare su affidabilità e prestazioni, ma sarà ottimo essere in gara – ha spiegato Claudio Berro , direttore del Lotus Racing- questa è la prima vettura ad essere omologata dalla FIA in R-GT. La classe R-GT renderà sicuramente i rally più attraenti ed emozionanti che mai, e sono sicuro che la tanto acclamata Exige guadagnerà un enorme seguito”.

D’altra parte come dargli torto: la caratteristica livrea nero-oro, la proverbiale leggerezza della vettura, e un motore V6 3.5 sovralimentato da 302 CV rappresentano la ricetta ideale per garantire al pubblico lo spettacolo che merita ogni appassionato.

L’Exige da gara, che correrà in forma ufficiale, verrà ulteriormente affinata al fine di renderla disponibile ai clienti privati per aumentarne la presenza sui campi di gara anche nella prossima stagione.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare