Cosa stai cercando?
Cerca

Mahindra Genio: pick-up robusto e affidabile da 10.970 euro

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 28 apr 2015
Mahindra Genio: pick-up robusto e affidabile da 10.970 euro
Mahindra presenta Genio, inedito pick-up rivolto a chi cerca un veicolo robusto ma dal buon rapporto qualità-prezzo.

Mahindra presenta Genio, inedito pick-up rivolto a chi cerca un veicolo robusto ma dal buon rapporto qualità-prezzo.

Mahindra lancia sul mercato italiano il nuovo Genio, pick-up che punta sul rapporto qualità-prezzo per conquistare un pubblico che cerca un veicolo robusto e affidabile per la propria attività lavorativa. 

Obiettivo del costruttore è infatti quello di attirare l’attenzione di artigiani, imprese edili, agricoltori, tecnici specializzati e chiunque sia alle prese ogni giorno con lavori richiedono mezzi polivalenti, in grado di disimpegnarsi anche in condizioni particolarmente gravose. 

Oltre alla convenienza nel rapporto tra prezzo di listino e caratteristiche tecniche, il nuovo Mahindra Genio ha dalla sua anche una buona disponibilità di spazio grazie al cassone lungo 2,4 metri che si abbina a un robusto telaio in acciaio scatolato, dando luogo a un veicolo capace di assicurare una portata utile massima di 1.185 chilogrammi. 

La gamma offre le versioni a cabina doppia e a cabina singola, con quest’ultima che può contare su una superficie di carico di 240x166x49 centimetri. Sia nella configurazione da due posti che in quella da cinque Mahindra promette un discreto comfort, mentre alla sicurezza ci pensano gli [glossario slug=”airbag”] anteriori frontali e laterali, il sistema ABS e il controllo elettronico della stabilità ESP. 

La dotazione di serie del Mahindra Genio include inoltre climatizzatore, alzacristalli elettrici, chiusura centralizza con telecomando, controllo automatico della velocità di crociera e sistema Start&Stop per diminuire i consumi di carburante. Il motore è invece il 2.2 turbodiesel [glossario slug=”common-rail”] con distribuzione a 16 valvole già visto sulla Mahindra Goa, ma in questo caso è abbinato a un nuovo cambio manuale a cinque rapporti. 

Per un pick-up che si rispetti sono indispensabili le versioni con trazione integrale e il Genio, sotto questo aspetto, non fa eccezione. La garanzia di 3 anni o 100.000 chilometri e il prezzo da 10.970 euro sono infine gli altri punti forti con cui Mahindra prova a ritagliarsi il proprio spazio.

Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare