Manhart MH5 S-Biturbo: tuning su base Bmw M5
Il preparatore tedesco Manhart Racing si dedica alla grossa e già performante Bmw M5 incrementandone ulteriormente le prestazioni.
Creando la Bmw M5 gli ingegneri tedeschi sono riusciti a unire un buon comfort di guida insieme a prestazioni mozzafiato. Questo vuol dire poter accelerare da 0 a 100Km/ora in soli 4,4 secondi e raggiungendo i 305 Km/h di velocità massima, grazie ai 560 cv del V8 biturbo da 4.4 litri di cilindrata. Però, è risaputo, per qualcuno i cavalli non sono mai abbastanza.
Sostenitore di questa tesi è il tuner tedesco Manhart Racing che ha creato una serie di kit dedicati al potenziamento della Bmw M5 e chiamando la vettura così modificata Manhart MH5 S-Biturbo.
Il primo Kit consente di elevare la potenza del V8 biturbo fino a 633 cv grazie alla modifica dei turbocompressori e dell’impianto di scarico, dotato ora di una valvola parzializzatrice e di un catalizzatore metallico a 200 celle realizzati direttamente da Manhart Racing. I due successivi step di elaborazione prevedono di portare la potenza massima, rispettivamente, a 670 cv e 735 cv.
Inoltre, per migliorare la tenuta di strada e gestire meglio l’incremento di potenza, Manhart Racing ha creato anche un kit di modifica delle sospensioni e nuovi cerchi in lega da 21 pollici che consentono di montare pneumatici superribassati da 225 mm all’anteriore e da 295 mm al posteriore. In questo modo la vettura si abbassa di circa 35 mm rispetto a una M5 di serie.
Il kit per le sospensioni è già disponibile sul mercato, mentre il primo step di elaborazione del motore lo sarà alla fine del mese di aprile.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: