Cosa stai cercando?
Cerca

Maserati Ghibli diesel al Salone di Shanghai

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 19 apr 2013
Maserati Ghibli diesel al Salone di Shanghai
Debutta a Shanghai la prima Maserati Ghibli, primo modello del Tridente a gasolio prodotta in quasi 100 anni di storia.

Debutta a Shanghai la prima Maserati Ghibli, primo modello del Tridente a gasolio prodotta in quasi 100 anni di storia.

Maserati Ghibli è pronta alla presentazione in anteprima mondiale al Salone di Shanghai. Dal 21 aprile si potrà toccare con mano la nuova berlina del segmento E Premium prodotta dal costruttore modenese. La novità più interessante si nasconde però sotto il cofano. Per la prima volta una vettura del Tridente sarà spinta da una motorizzazione a gasolio.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Maserati Ghibli

La Maserati Ghibli diesel è mossa dal propulsore 3.0 litri sei cilindri turbocompresso disponibile negli step di potenza da 250 e 275 cavalli. Abbinata ad un [glossario slug=”cambio-automatico”] a 8 marce, la nuova Maserati Ghibli arriverà sul mercato in versione a quattro ruote motrici o a trazione anteriore. Più che soddisfacenti i consumi dichiarati, con una percorrenza media di 6 litri per 100 chilometri.

Costruita a Grugliasco nelle ex officine Bertone – completamente rinnovate grazie ad un investimento pari ad un miliardo di euro da parte del Gruppo Fiat – la Maserati Ghibli punta a sfidare a viso aperto le concorrenti premium tedesche, come Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes-Benz Classe E. Ora non resta che attendere l’inaugurazione del Salone di Shanghai 2013 per scoprire tutte le novità della nuova Maserati Ghibli.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare