Cosa stai cercando?
Cerca

Maserati GranCabrio Sport: nuove foto

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 28 lug 2011
Maserati GranCabrio Sport: nuove foto
Ecco nuove foto ufficiali della Maserati GranCabrio Sport, versione sportiva realizzata partendo dall'affascinante GranTurismo.

Ecco nuove foto ufficiali della Maserati GranCabrio Sport, versione sportiva realizzata partendo dall’affascinante GranTurismo.

Dopo il debutto al Salone di Ginevra 2011, la Maserati GranCabrio Sport si mostra in un ricca galleria fotografica realizzata dal costruttore modenese. Versione dedicata agli amanti della guida sportiva, la GranCabrio Sport è in grado di coniugare prestazioni di riferimento ad un design elegante, nonostante il kit aerodinamico ed i cerchi in lega da 20 pollici.

Spinta dalla motorizzazione V8 4.7 litri da 450 cavalli e 510 Nm di coppia massima abbinata alla trasmissione automatica ZF con software MC Auto Shift e paddle in carbonio al volante, la Maserati GranCabrio Sport è in grado di raggiungere la velocità massima di 285 km/h, mentre per raggiungere i 100 km/h con partenza da ferma impiega solamente 5.2 secondi.

Naturalmente le modifiche non hanno riguardato soltanto la potenza del motore: l’assetto è stato modificato grazie ad una regolazione del sistema di sospensioni Skyhook improntata alla precisione di guida mentre l’impianto di scarico sportivo vede la presenza di valvole ByPass, in grado di variare il sound emesso dai due scarichi posteriori.

In vendita a partire da 141.000 euro, la Maserati GranCabrio Sport può essere ordinata nella tinta Rosso Trionfale: disponibile esclusivamente per la potente versione cabrio, la speciale vernice è nata per celebrare le leggendarie vittorie di Juan Manuel Fangio a bordo della Maserati 250F.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare