Maserati: in arrivo una GT a 2 posti?
Potrebbe far concorrenza alla Porsche 911 ed alla Jaguar F-Type.
La Maserati è in continuo fermento e, a quanto pare, la pioggia di novità non accenna a diminuire. Infatti, dopo la Quattroporte, Ghibli, e l’annunciato SUV Levante, pare che nel prossimo futuro ci sia spazio anche per un’altra coupé a 2 posti che andrebbe ad affiancare in gamma la GranTurismo e la GranCabrio. Certo, per il momento è solo un’indiscrezione, ma è bene prestargli attenzione, anche perché tutti gli appassionati seguono con attenzione le attività di un marchio glorioso come quello di Modena.
>> Guarda la gallery della Maserati GranTurismo
La nuova coupé potrebbe derivare direttamente dal pianale della Quattroporte, opportunamente accorciato, e montare il V6 bi-turbo adottato anche dalla berlina. Sarebbe una soluzione intrigante, soprattutto alla luce della potenza di 410 CV espressa dal propulsore realizzato dalla Ferrari.
Certo, da qui è facile ipotizzare anche la possibilità di avere la trazione integrale e di competere direttamente con auto quali la Porsche 911 e la Jaguar F-Type, magari rimanendo nella fascia di prezzo delle concorrenti appena citate. Ma è ancora presto per dirlo, anche se noi, come tutti gli amanti della Maserati, speriamo che questo progetto diventi una splendida realtà.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: