Mazda2 Generation '09
Si arricchisce la gamma Mazda2 con un motore ed un allestimento nuovi
.
Con il nuovo anno, la Mazda2 porta in dote un aggiornamento della gamma che mira alla sostanza. Un nuovo motore turbodiesel di 1.6 litri capace di 90 CV ed un nuovo allestimento “Sport” disponibile sulle versioni con propulsori a benzina da 1.3 e 1.5 litri, rispettivamente da 86 e 103 CV, oltre che sul nuovo motore a gasolio.
L’apparenza non cambia, la Mazda2 nella versione 2009 è praticamente identica alle versioni precedenti e la linea rimane caratterizzata da un andamento gradevole e linee marcate.
Fin dalla sua presentazione la Mazda2 si è distinta per l’attenzione al peso della vettura, che fu ridotto di ben 100 Kg rispetto alla versione che l’aveva preceduta. Questa filosofia, che in Mazda chiamano “strategia del grammo” aveva portato la 2 ad essere una delle vetture più leggere nella categoria.
La riduzione del peso comporta molti benefici, tra i primi consumi ed emissioni di CO2 minori. Soprattutto con i propulsori a gasolio, la piccola giapponese offre una percorrenza di 100 km con 4,1 litri di carburante per la versione 1.4, mentre 4,2 litri sono richiesti dal 1.6 da 90 CV, a fronte di emissioni di CO2 contenute rispettivamente in 107 e 112 g/km.
Il nuovo allestimento Sport dona alla compatta giapponese una linea sportiveggiante, grazie alla griglia anteriore di dimensioni maggiori, alle minigonne laterali ed i cerchi in lega da 16 pollici.
Il nuovo allestimento abbinato al turbodiesel da 90 CV è offerto alla cifra di 17.500 euro, ma la “Generation 09” parte da un prezzo base di 12.300 euro per la 1.3 da 75 CV, con un allestimento che comprende anche il climatizzatore manuale, ABS con EBD, airbag a tendina e carrozzeria a 5 porte.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: