Mazda 2 Sedan: bye bye Australia
Dopo appena 8 mesi dal lancio commerciale viene ritirata dal mercato australiano la Mazda 2 in versione Sedan a 4 porte.
La Mazda 2, la piccola berlina 4 porte della Casa giapponese, è stata tolta dal listino in tutto il territorio australiano ad appena 8 mesi dal lancio. Il motivo? Il costruttore nipponico ha deciso di spostare dalla Tailandia a Hiroshima la produzione della versione destinata al mercato della terra dei canguri, che sarà invece venduta altrove.
Mazda ha spiegato che il cambiamento è dovuto al fatto che questo modello sta riscuotendo successo nel sudest asiatico ma non in Australia e che non era più economicamente sostenibile approvvigionare adeguatamente il mercato di quel Paese. Qui, il portavoce della Casa nipponica ha riferito che l’azienda non crede che la scomparsa dal mercato di una berlina 4 porte porti un danno al brand dato che era la versione a 5 porte (in sostanza con portellone posteriore) a essere più gradita dalla clientela.
Per questo motivo, per riprendersi da un malcelato flop commerciale, sul mercato austrialiano è in arrivo a partire da questo mese una versione rinnovata della Mazda 2 in versione due volumi e con colori totalmente nuovi, stesso motore da 1,5 litri e 103 CV in abbinbamento a cambio manuale o automatico.
[!BANNER]
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: