Cosa stai cercando?
Cerca

Mazda da record con la MX-5 Parade 2010

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 25 set 2010
Mazda da record con la MX-5 Parade 2010
Parata da primato, con ben 459 MX-5 in fila indiana, per la casa nipponica

Parata da primato, con ben 459 MX-5 in fila indiana, per la casa nipponica

Una fila ininterrotta di ben 459 Mazda MX-5 ha consentito al costruttore di stabilire un nuovo record per la parata più lunga del mondo. L’impresa è entrata ufficialmente nel Guinness World Records e ha superato di gran lunga il vecchio primato stabilito nel 2005 in Nuova Zelanda, ad Auckland, quando a sfilare erano state “solo” 249 automobili.

Il record è stato stabilito sabato scorso durante la Mazda MX-5 Parade 2010 tenutasi ad Essen, in Germania, dove sono dati appuntamento più di 500 equipaggi provenienti da 16 paesi diversi, di cui 463 in arrivo da molte città tedesche.[!BANNER]

Il record, certificato dai responsabili del Guinnes World Records presenti all’evento, avrebbe potuto essere ancora più consistente, visto che in totale erano 562 le MX-5 presenti, una presenza massiccia che però ha dovuto far fronte alle difficoltà imposte dal percorso, che non ha consentito il dispiegamento di tutte le vetture in una sfilata ininterrotta, limitando quindi in parte la riuscita dell’impresa.

 

Se vuoi aggiornamenti su Eventi e saloni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare