Mazda MX-5: "Andar per Langhe 2018" chiude con successo
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/05/untitled-1.jpg)
Mazda ha archiviato con un successo di pubblico senza precedenti l’edizione 2018 di “Andar per Langhe“, il raduno di fine maggio che dal 2001 accomuna i proprietari e gli appassionati della Mazda MX-5.
La partecipazione all’evento registrata quest’anno ha rappresentato per la Casa giapponese un vero e proprio record. Sono state infatti 156 le MX-5 arrivate da ogni parte d’Italia e datesi appuntamento ad Alba, in provincia di Cuneo, da dove sono partite tutte insieme alla scoperta degli stupendi scenari delle Langhe piemontesi.
Complessivamente, le Mazda MX-5 hanno percorso 150 chilometri con partenza da Corso Asti per arrivare a Castagnito, tappa finale del tragitto dove si sono svolte le immancabili premiazioni e ci si è scambiati i saluti finali. In mezzo c’è stata invece tanta strada, con curve e tornanti che hanno esaltato le doti di agilità della sportiva giapponese.
Il raduno “Andar per Langhe” è stato organizzato dalle concessionarie Mazda di Alba, Asti e Alessandria con la collaborazione della stessa Mazda Motor Italia e del Registro Italiano Mazda MX-5. Il costruttore ha colto inoltre l’occasione per celebrare due delle serie speciali “The Top Limited Edition“, ovvero la Mazda MX-5 Grand Tour e la MX-5 Yamamoto Signature.
Per quanto riguarda la prima, si tratta di una vettura ispirata al piacere del viaggio e si caratterizza esternamente per la carrozzeria in tinta Machine Gray abbinata alla capote in tessuto nero e al frangivento trasparente in plexiglass. L’interno offre invece rivestimenti in pelle nappa Brown, mentre la dotazione include il portapacchi in fibra di carbonio con cinghie di fissaggio e valigia Moncabas dedicata.
La Mazda MX-5 Yamamoto Signature rende invece omaggio all’ingegnere Nobuhiro Yamamoto, storico progettista Mazda che per oltre 20 anni ha lavorato sulla roadster giapponese affinandone nel tempo le qualità. Questa versione speciale è disponibile in produzione ultra limitata di soli quattro esemplari e punta su una livrea nera Jet Black con accenti rossi, mentre il motore è il 1.5 benzina che promette prestazioni vivaci e tanto divertimento.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/25C0081_007-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640494.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/154401850_m-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/H2V9133-scaled.jpeg)