Cosa stai cercando?
Cerca

Mazda MX-5: "Andar per Langhe 2018" chiude con successo

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 29 mag 2018
Mazda MX-5:
Ha chiuso con un record l'edizione 2018 di Andar per Langhe, il raduno nazionale dedicato alla Mazda MX-5 che si tiene sulle Langhe piemontesi.

Mazda ha archiviato con un successo di pubblico senza precedenti l’edizione 2018 di “Andar per Langhe“, il raduno di fine maggio che dal 2001 accomuna i proprietari e gli appassionati della Mazda MX-5.

La partecipazione all’evento registrata quest’anno ha rappresentato per la Casa giapponese un vero e proprio record. Sono state infatti 156 le MX-5 arrivate da ogni parte d’Italia e datesi appuntamento ad Alba, in provincia di Cuneo, da dove sono partite tutte insieme alla scoperta degli stupendi scenari delle Langhe piemontesi.

Complessivamente, le Mazda MX-5 hanno percorso 150 chilometri con partenza da Corso Asti per arrivare a Castagnito, tappa finale del tragitto dove si sono svolte le immancabili premiazioni e ci si è scambiati i saluti finali. In mezzo c’è stata invece tanta strada, con curve e tornanti che hanno esaltato le doti di agilità della sportiva giapponese.

Il raduno “Andar per Langhe” è stato organizzato dalle concessionarie Mazda di Alba, Asti e Alessandria con la collaborazione della stessa Mazda Motor Italia e del Registro Italiano Mazda MX-5. Il costruttore ha colto inoltre l’occasione per celebrare due delle serie speciali “The Top Limited Edition“, ovvero la Mazda MX-5 Grand Tour e la MX-5 Yamamoto Signature.

Per quanto riguarda la prima, si tratta di una vettura ispirata al piacere del viaggio e si caratterizza esternamente per la carrozzeria in tinta Machine Gray abbinata alla capote in tessuto nero e al frangivento trasparente in plexiglass. L’interno offre invece rivestimenti in pelle nappa Brown, mentre la dotazione include il portapacchi in fibra di carbonio con cinghie di fissaggio e valigia Moncabas dedicata.

La Mazda MX-5 Yamamoto Signature rende invece omaggio all’ingegnere Nobuhiro Yamamoto, storico progettista Mazda che per oltre 20 anni ha lavorato sulla roadster giapponese affinandone nel tempo le qualità. Questa versione speciale è disponibile in produzione ultra limitata di soli quattro esemplari e punta su una livrea nera Jet Black con accenti rossi, mentre il motore è il 1.5 benzina che promette prestazioni vivaci e tanto divertimento.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare