Mazda MX-5 Roadster: in arrivo una nuova versione
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/013620.jpg)
Mazda annuncia un imminente restyling della roadster MX-5 che darà maggiori prestazioni unite a facilità di guida sulle strade di tutti i giorni.
Buone notizie per gli automobilisti europei amanti delle auto scoperte: Mazda ha preparato un restyling della piccola roadster MX-5 che ne esalterà ancora di più la sportività e le prestazioni dinamiche.
La nuova Mazda MX-5 avrà un paraurti anteriore ridisegnato che, oltre a garantire una migliore penetrazione aerodinamica, le conferirà una linea più aggressiva. Inoltre sarà disponibile il nuovo colore grigio chiaro Dolphin Gray, in sostituzione del Metropolitan Gray più scuro, che si sposa meglio con le forme della piccola roadster. Anche gli interni beneficeranno di modifiche ai pannelli e al volante che aumenteranno la sensazione di qualità e raffinatezza percepita.
Ma le modifiche non saranno solamente estetiche. Infatti la nuova Mazda MX-5 sarà più divertente e facile da guidare grazie a un nuovo sistema di gestione dell’acceleratore che adatta l’apertura della farfalla del motore per ottimizzarne l’accelerazione e la fluidità di funzionamento, scollegandola dalla effettiva pressione esercitata sul pedale. Anche l’impianto frenante è stato rivisto e dotato di un nuovo servofreno che restituisce una sensazione migliore dell’intensità della frenata in base alla forza applicata al pedale. Questo, unito al sistema di controllo della trazione, aumenta la stabilità in curva e la velocità di uscita, soprattutto quando il guidatore inizia la curva con i freni ancora tirati.
L’ultima novità riguarda, invece, la sicurezza per i pedoni: la Mazda MX-5 è ora dotata di un “cofano attivo” che, se rileva l’impatto con un pedone, si alza istantaneamente per creare una sorta i cuscino che possa assorbire parte dell’energia dell’urto.
La nuova Mazda Mx-5 è già in produzione nelle catene di montaggio di Hiroshima, in Giappone, e arriverà nelle concessionarie durante il prossimo autunno.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642195-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642152-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642138.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642136.jpg)