Mazda MX-5 Special Edition al Salone di Chicago
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/012078.jpg)
Mazda presenterà al Salone di Chicago la MX-5 Special Edition, versione a tiratura limitata della roadster che riprende due modelli dei mesi scorsi.
Al Salone di Chicago sarà presentata la nuova Mazda MX-5 Special Edition, una versione a tiratura limitata che ricalca le Mazda MX-5 Sport Black Edition e MX-5 Black Tune Edition lanciate in passato rispettivamente in Gran Bretagna e Giappone.
La Mazda MX-5 Special Edition sarà prodotta in soli 450 esemplari ed è caratterizzata da due colorazioni esterne, Crystal White Pearl Mica e Velocity Red Mica, e dal tetto retrattile elettricamente di colore nero Power Retractable Hard Top (PRHT).
Segni distintivi sono poi i cerchi in lega da 17 pollici con design specifico, mentre all’interno si notano i sedili riscaldabili in pelle nera che si abbinano ai vari inserti dello stesso colore disseminati nell’abitacolo.
Dal punto di vista tecnico la roadster giapponese presenta il quattro cilindri 2.0 da 167 cavalli abbinato al cambio manuale a sei rapporti o all’unità automatica Sport sempre a sei velocità con comandi al volante. Il tipo di cambio, inoltre, incide anche sul tipo di assetto scelto dai tecnici, che sulla MX-5 con trasmissione manuale hanno adottato degli ammortizzatori Bilstein, mentre sulla MX-5 con cambio automatico l’assetto sportivo si associa al differenziale posteriore autobloccante.
Rimangono ancora da comunicare i prezzi, i quali saranno resi noti probabilmente in occasione della presentazione ufficiale.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/jeff-guyton-mazda-north-american-operations.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/mazda-mx-30-e-skyactiv-r-ev.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/mazda-nuova-concept-car-teaser-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/peter-allibon-mazda-europa.jpg)