Cosa stai cercando?
Cerca

Mazda3: sportivamente compatta

Di Redazione
Pubblicato il 11 mag 2009
Mazda3: sportivamente compatta
E' arrivata la nuova Mazda3, la sportiva compatta di ultima generazione. Vieni a provarla in tutti gli showroom Mazda

E’ arrivata la nuova Mazda3, la sportiva compatta di ultima generazione. Vieni a provarla in tutti gli showroom Mazda

.

Sempre più sportiva, ricca e performante. La nuova Mazda3, la compatta “Zoom-Zoom” di maggior successo, si presenta a Maggio in una veste totalmente rinnovata: nuovi motori, nuovo look e ancora più comfort per una piena armonia fra piacere di guida, sicurezza e rispetto dell’ambiente.

Il nuovo design dall’aerodinamica slanciata rende la nuova Mazda3 la più espressiva e pulita della categoria, grazie alla nuova gamma di motori più efficienti fino al 12%: il top di gamma MZR-CD Euro 5 da 2.2 litri, nelle versioni Standard da 150 e High Power da 185 CV, consuma infatti solo 5,4 litri di gasolio ogni 100 km. In alternativa si può scegliere il parco MZ-CD 1.6 litri che emette solo 119 g/km di CO2 e consuma 0,6 litri in meno rispetto alla generazione precedente, oppure le versioni a benzina MZR 1.6 da 105 CV e MZR 2.0 da 150 CV.

Le linee fluide di Mazda3 si riflettono anche nel nuovo abitacolo, per un’esperienza di guida sempre più “Zoom-Zoom”. La leva del cambio rialzata, i sedili sportivi rimodellati, il display multifunzione per le informazioni di servizio ad altezza occhi, la nuova plancia in materiale “soft touch” ad ergonomia avanzata: ogni aspetto progettuale è stato studiato per infondere comfort e sicurezza grazie ai comandi posizionati in maniera intuitiva ed ergonomica.

Basta premere il pulsante di avviamento e il divertimento è assicurato, grazie alla carrozzeria più rigida con l’impiego diffuso di acciai alto resistenziali, le sospensioni di nuova concezione, il servosterzo elettroidraulico evoluto e il peso ridotto di 15 kg rispetto alla precedente generazione.

La nuova Mazda3 è disponibile a partire da 18.450 euro nelle versioni Active, Advanced e Sport, tutte equipaggiate di serie con cerchi in lega, retrovisori esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente, antifurto immobilizer, fendinebbia anteriori, sensori luce/pioggia, alzacristalli elettrici anteriore e posteriore, climatizzatore automatico bi-zona, volante multifunzione e filtro antiparticolato nelle versioni diesel, tutte garantite 3 anni o 100.000 km.

Per diventare così speciale la nuova Mazda3 è stata testata in più di 20 località in 11 paesi differenti: adesso tocca a te provarla in tutte le concessionarie Mazda.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare